Come scegliere i bulbi da fiore primaverili: 10 consigli per marzo!

6 Marzo 2020 CASA-TERRAZZO , , , , ,

scegliere i bulbi da fiore primaverili

Sta arrivando la primavera ed è tempo di scegliere i bulbi da fiore primaverili. Quei bulbi che trapianteremo nei mesi primaverili in giardino o in grandi vasi, per ottenere fioriture in estate e in autunno.

Tra i bulbi da trapiantare nel mese di marzo, ti proponiamo la nostra “top ten” scelti per le forme e i colori particolari.

Scegliere i bulbi da fiori primaverili: 10 varietà da trapiantare a marzo

Anziché proporvi una classifica, abbiamo scelto di presentare le varietà in ordine di altezza. Troviamo infatti piante nane, che ben si adattano per una coltivazione in vaso sul terrazzo, ma anche varietà che superano 1 metro e mezzo e danno il meglio di sé in giardino.

La Tigridia Pavonia. È la più piccola e raggiunge i 45 cm di altezza. Si trapianta tra marzo e maggio e fiorisce tra luglio e ottobre.

La Nerine Bowdenii. È alta 50 cm e si trapianta tra marzo e maggio. Fiorisce tra settembre e ottobre.

La Dahlia Blusette. È una varietà di Dahlia decorativa nana: raggiunge i 50 cm di altezza. Si trapianta da marzo a maggio e fiorisce da giugno a ottobre.

La Dahlia Park Princess. È una varietà di Dahlia cactus nana e raggiunge i 60 cm di altezza. Si mette a dimora tra marzo e maggio e fiorisce da giugno a ottobre.

La Dicentra Spectabilis. Si mette a dimora tra marzo e maggio e fiorisce tra maggio e giugno. Raggiunge i 60 cm di altezza.

La Dahlia Stolze Von Berlin. È una varietà di Dahlia Pompon e raggiunge un’altezza di 90 cm. Si mette a dimora tra marzo e maggio e fiorisce da giugno a ottobre.

La Dahlia Anemone Toto. Raggiunge un’altezza di 70-120 cm. Si pianta tra marzo e maggio e fiorisce da giugno a ottobre.

La Liatris Liatris Spicata. Si pianta da marzo a maggio e fiorisce da luglio ad agosto. Le sue belle spighe raggiungono un’altezza di 80 cm.

La Dahlia Mystery Day. È una varietà di Dahlia decorativa alta e raggiunge gli 80 cm di altezza. Si pianta da marzo a maggio e fiorisce da giugno a ottobre.

La Gloriosa Rothschildiana. È la più grande della nostra selezione e raggiunge i 150 cm di altezza. I bulbi si mettono a dimora tra febbraio e aprile e fiorisce da luglio a settembre.

A questo link trovi tutti i Bulbi primaverili!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.