sdd logoLa SDD nasce nel 2002 con la fusione di due aziende appartenenti a Genagricola, holding  agroalimentare del Gruppo Assicurazioni Generali: DOM SEMENTI e SEMENTI DOTTO. Il core business di entrambe le aziende sono i prodotti sementieri, ma negli ultimi decenni hanno avuto rilevante importanza anche altri prodotti per il giardinaggio e per i piccoli animali da compagnia.

Oggi i due marchi principali che ancora contraddistinguono l’azienda sono anche i nomi delle due divisioni commerciali che storicamente hanno due vocazioni diverse: la Sementi Dotto opera nel mercato specializzato della fornitura di semi da orto e da fiore (marchi DottoHarvest , Orto BiologicoCorona, Optimum, Bonus) mentre la Dom Sementi opera nel mercato moderno della GDO occupando un ruolo di leader nelle aziende sementiere e più in generale nel comparto del giardinaggio.

L’organizzazione e il supporto alla rete distributiva sono gli elementi essenziali per favorire l’adeguamento alle richieste di una clientela sempre più esigente. Nel campo delle forniture di varietà di seme da orto e da fiore e degli alimenti per gli animali da compagnia, la Sementi Dom Dotto Spa si distingue per il livello del servizio prestato. La sede produttiva dei prodotti commercializzati dalle due divisioni si trova in provincia di Udine in un complesso di 24.000 metri quadrati.

Con il supporto e l’attenzione del GRUPPO GENAGRICOLA e i recenti investimenti volti a migliorare la sua organizzazione, la SDD SpA si presenta ai mercati come un partner affidabile e orientato alla crescita, disponibile a creare sinergie in un rapporto duraturo e volto alla qualità dei risultati.